David Gilmour – Ecco il nuovo singolo

Nuovo singolo "In any tongue" rilasciato dal cantante/chitarrista Britannico

Non che sia passato così tanto tempo, ma ogni volta che David Gilmour rilascia un inedito viene da sospirare.. “Finalmente”.
Rattle That Lock è uscito solo un anno fa riscuotendo un discreto successo e ora dal 4 Marzo possiamo goderci anche il nuovissimo single scritto a 4 mani con Polly Samson.

Il tema della Guerra torna centrale in un pezzo denso emotivamente dove il “Costo Umano”e la violenza ritornano il fulcro del discorso.
Drammaticamente attuale ed estremamente elegante come l’ex Pink Floyd ama fare.

Il disco “Rattle that Lock”, il quarto disco solista di Gilmour è stato al primo posto in classifica in 11 paesi e in top five in 12. In Italia è stabile nella top 100 degli album più venduti da 24 settimane.

Dopo il successo delle due date italiane lo scorso settembre, che hanno registrato il “sold out” pochi minuti dopo la messa in vendita, Gilmour torna in Italia per due imperdibili date. L’artista si esibirà all’Arena di Verona per due concerti che si terranno il 10 e 11 Luglio prossimo.

David Jon Gilmour, (Cambridge, 6 marzo 1946) è un cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico britannico.
Ha prodotto 4 dischi da solista, 1 Album live oltre ai 14 dischi registrati con i Pink Floyd.

Massimiliano Taglialegne

Bomber d'area, padre e chitarrista...