Avril Lavigne – Novità in arrivo

Nuovo album e seconda Vita per Avril Lavigne

La cantante Canadese torna dopo una lunga pausa con un nuovo singolo  “Head Above Water” in attesa del nuovo attesissimo album previsto per la fine dell’anno.

Ferma dal 2013 la cantautrice ha attraversato un periodo difficile della sua vita sia a causa di qualche problema fisico sia per la fine del suo rapporto con il marito.

“Questi sono stati i peggiori anni della mia vita – aveva scritto in un post Avril Lavigne -, ho dovuto affrontare battaglie emotive e fisiche. Sono stata in grado di trasformare quelle battaglie in musica e ne sono molto fiera. Ho scritto canzoni nel mio letto e sul divano e le ho incise quasi tutte. Parole e testi sono così legati alla mia esperienza personale che sono venuti fuori senza sforzo”

Head above water è un inno alla vita, tornare a tirare la testa fuori dall’acqua dopo aver pensato di morire e che tutto fosse finito.

La mia mamma si sdraiava nel letto con me e mi teneva. Sentivo come se stessi annegando. Ho pregato ‘Dio, aiutami a tenere la testa fuori dall’acqua’. In quel momento si è innescato l’intero processo di scrittura dell’album

Massimiliano Taglialegne

Bomber d'area, padre e chitarrista...